Proteggete e Valorizzate i vostri immobili con i nostri consigli

La BIMAR S.A.S. opera nel settore immobiliare da oltre vent’anni ed è in grado di affrontare le nuove esigenze del mercato internazionale.

Con l’ausilio di un pool di seri e competenti professionisti, tutela i vostri diritti e può curare al meglio i vostri interessi, offrendovi soluzioni personalizzate attraverso un’analisi a 360° del vostro patrimonio immobiliare:

 

– assistenza nelle compravendite;
– valutazioni e stime comparative;
– verifiche urbanistiche;
– terreni e concessioni;
– gestione valorizzata;
– elaborazioni con strategie e potenzialità;
– analisi condominiale;
– visure catastali e ipotecarie;
– assistenza legale, fiscale, finanziaria ed economica;
– consulenza tecnico progettuale.

 

La BIMAR S.A.S può inoltre offrirvi la sua competenza al fine di verificare l’operato di coloro che sino ad ora hanno gestito i vostri immobili; avrete così pareri e soluzioni di un terzo esperto e disinteressato.
La BIMAR S.A.S. consulenti immobiliari vi consentirà di risparmiare denaro e tempo prezioso, sciogliendo i vostri dubbi e fornendovi soluzioni rispondenti ai vostri interessi.

La scelta del professionista che possa illustrare con chiarezza e competenza il corretto percorso da seguire per chi si avventura in materia immobiliare, non è sempre semplice.

Il Vostro avvocato, commercialista o architetto abituale infatti, sebbene per formazione e per definizione conosca l’argomento, non sempre può vantare quel particolare intuito in materia e non sempre può dedicarsi ad approfondire le Vostre problematiche.

 

La Bimar s.a.s., con uno staff di professionisti che lavorano congiuntamente, affronta con approccio multidisciplinare le tematiche immobiliari, offrendo soluzioni efficaci e complete.

 

La stipula e/o valutazioni dei contratti, il mutuo, la mediazione, i rilievi e le visure presso gli Enti, la verifica di eventuali gravami, la valutazione della tassazione dei redditi derivanti, la verifica delle agevolazioni fiscali e altro, l’analisi e la gestione del patrimonio sono alcune delle attività effettuate dai professionisti della Bimar s.a.s. che opera nel settore immobiliare da oltre 30 anni.

L’assenza o la negligente indifferenza di specifici controlli prima di un acquisto/vendita, di tutta quella serie di norme, Ordinamenti, Regolamenti e prescrizioni imposte dagli Enti locali, oltre che una compiuta analisi del regolamento e delle delibere condominiali, può spesso generare imprevisti e svilire il valore del Vostro affare.

 

Con una preventiva verifica non rischiate brutte sorprese.

 

La Bimar s.a.s è in grado di assisterVi per controllare che non vi siano pratiche edilizie irregolari e che l’abitabilità/agibilità sia stata effettivamente rilasciata, nonché controllare che gli impianti privati e condominiali siano rispondenti alle nuove normative vigenti, offrendoVi una consulenza che normalmente esula dalle competenze del professionista prescelto.

Avrete inoltre un quadro completo di tutti gli aspetti relativi ai diritti e doveri dei condomini, ai diritti sulle cose comuni, ai rapporti con l’amministratore, nonché all’interpretazione del regolamento condominiale e delle tabelle millesimali ed alla giusta ripartizione delle spese.

 

Anche richiedere una semplice visura presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari o presso il Catasto Urbano, può presentare insidie e può generare problemi ed incomprensioni.

La lettura di detti registri infatti si risolve con la trascrizione di sterili dati, ma va recepita e ben articolata, in modo da offrire un quadro chiaro ed esaustivo al cliente.

 

La Bimar s.a.s. non solo effettua il controllo delle proprietà immobiliari presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari e, quando necessario, presso l’ufficio del territorio, ma Vi offre una rapida e competente interpretazione del risultato dello stesso, in grado di esplicitare la reale consistenza immobiliare (ubicazione, tipo dei beni, planimetria e rendita catastale, quote di proprietà, provenienza) e l’indicazione dei gravami che insistono su tali beni (numero, data ed importo dell’atto, beni colpiti da gravami, soggetti a favore e contro).

La documentazione che attesta la proprietà non sempre è esatta e completa ed è per questo che è molto importante farla verificare da esperti e competenti professionisti.

In presenza di un patrimonio immobiliare, di grandi o piccole dimensioni che sia, ci si trova di fronte a valori concreti, esistenti e tangibili; detti valori, per definizione, possono asservire le Vostre necessità economiche nei modi più svariati: non necessariamente presentandosi ad essere venduti o acquistati, ma valorizzati per quelle che sono le effettive potenzialità di sviluppo e di estensione con tutti quegli aspetti che non vengono colti da chi non ha la preparazione e l’esperienza completa della materia.

 

La Bimar s.a.s. ha sviluppato grande esperienza nel mercato immobiliare internazionale e maturato una profonda conoscenza delle dinamiche che ne influenzano l’andamento.

E’ cosi in grado di misurare il valore e le potenzialità reddituali di un immobile e di elaborare strategie di creazione di valore, selezionate ed adattate alle specifiche caratteristiche del patrimonio cui devono applicarsi ed in funzione delle esigenze del cliente.

Vi verrà in tal modo offerta la possibilità di individuare la migliore soluzione e lo strumento più adatto per la valorizzazione dei Vostri immobili.

 

Una casa, un terreno o un complesso immobiliare non goduto dalla proprietà o no a reddito, si rivela solamente un costo, nonostante la maggior parte dei beni immobili possieda una potenziale capacità reddituale.

La valorizzazione di un patrimonio immobiliare significa crescita del valore attraverso un processo teso a massimizzare la sua capacità di genere reddito ed attraverso interventi gestionali e strutturali diretti a fare emergere eventuali capacità inespresse.

 

Per tale fine è necessaria un’analisi completa del patrimonio immobile, che ne definisca le caratteristiche, eventuali variazioni, esamini i contratti in essere e la fattibilità economica e finanziaria delle opzioni strategiche di valorizzazione immobiliare, valutandone naturalmente gli aspetti legali – fiscali ed urbanistici per la scelta della giusta e personalizzata strategia.

 

La Bimar s.a.s. possiede queste competenze e può elaborare progetti finalizzati a creare valore all’immobile e anche un’ efficace e produttiva gestione dello stesso.

I nostri servizi per le perizie estimative o asseverate sono:

– quantificazione del valore di un immobile prima dell’acquisto (stima sintetica e stima analitica);
– computo metrico per lavori di fattibilità costruttiva dell’intervento e relativi oneri concessori;
– valutazione del valore venale di un terreno o costruzione;
– valutazione di fattibilità normativa-edilizia dell’intervento;
– computo metrico per lavori di manutenzione;
– valutazione del valore di mercato di un immobile per le pratiche di  mutui.

 

1. Perizie estimative o asseverate

Chi deve richiedere: un mutuo presso una banca, per acquistare o vendere un’immobile, si trova nella necessità di far  periziare l’immobile, rispetto ai valori di mercato. Lo stesso valore di mercato si applica ad immobili con destinazione d’uso residenziale, commerciale, ufficio e produttivo.
Altre perizie estimative sono rivolte ad interventi edificatori e loro conformità alla normativa urbanistico- edilizia ed al valore venale di un immobile per il calcolo dell’indennità di esproprio per pubblica utilità

 


 

i nostri servizi per la locazione:

valutazione del canone di locazione dell’immobile rispetto:
– ai valori di mercato in base alla zona;
– ai servizi  offerti dall’unità immobiliare;
– allo stato dell’immobile in essere;
– alla posizione, e allo stato degli impianti;
– del corretto canone di locazione dell’immobile.

 

2. Perizie e Valutazioni locative

Devi mettere a reddito un’unità immobiliare di proprietà? Periziandolo tramite i consulenti immobiliari della BIMAR  S.a.s. ti verrà data la valutazione del probabile valore locativo di un fabbricato residenziale, commerciale, uffici e uso produttivo. La superficie e lo stato di manutenzione di un alloggio ai fini del valore locativo.